Pharmacie Du Pays de Hez
L’obiettivo.
A seguito della creazione di una deviazione stradale che aggirava la città, la farmacia stava lentamente spegnendosi.
Il titolare ha quindi deciso di trasferire la farmacia, dando carta bianca a Th.Kohl, con la priorità di garantire accessibilità e comfort per la clientela.
La superficie è raddoppiata, l’esposizione è triplicata e l’ampia altezza del soffitto ha permesso l’inserimento di una pensilina affusolata sopra i banchi, nelle tonalità del bianco e grigio, in contrasto con il nero su alcuni pannelli degli espositori.
Questo equilibrio conferisce un senso di armonia e sicurezza, valorizzando la segnaletica sviluppata dallo studio KVS di Th.Kohl.
È stata creata un’area dedicata alla medicina naturale, separata dalla zona delle prescrizioni. L’organizzazione degli spazi e l’arredamento sono stati studiati per garantire una chiara suddivisione delle aree tematiche e una maggiore visibilità dei prodotti.
Pharmacie Du Pays de Hez
Dimensione: da 150 m² a 300 m²
Sistemi di arredo:
Tipologia: Trasferimento
Con robot : No
Le parole del farmacista.
« Th.Kohl ha progettato la mia farmacia in modo eccellente, soprattutto per quanto riguarda la circolazione.
Lo spazio è stato concepito come un anfiteatro romano, con quattro poli distinti per garantire una chiara visibilità di ogni area tematica. Ora ho una farmacia moderna e di design, oltre a uno strumento di lavoro altamente professionale ».
M. Basserie
Il nostro intervento.
Scopri di quali servizi Th.Kohl ha usufruito la farmacia. Puoi sceglierli anche tu: siamo già pronti ad accogliere una nuova sfida.
Progettazione architettonica
Progetto interior design
Selezione di arredi e finiture su misura secondo le esigenze del farmacista e gli obiettivi commerciali della farmacia. Progettazione illuminotecnica per la creazione di un ambiente funzionale ed esteticamente armonioso.