Pharmacie de la Halle
L’obiettivo.
Il progetto prevedeva l’unione dei due ambienti, abbattendo il muro portante che li separava e garantendo una circolazione fluida tra le due strutture.
Grazie a questa trasformazione, la superficie della farmacia è raddoppiata, permettendo un notevole ampliamento dell’area di vendita e la creazione di spazi dedicati all’ortopedia e ai servizi HPST al piano terra.
Pharmacie de la Halle
Dimensione: da 150 m² a 300 m²
Sistemi di arredo: XF
Tipologia: Ampliamento
Con robot : Sì
Le parole del farmacista.
« Abbiamo consultato diversi progettisti, ma il progetto che ci ha convinto di più è stato quello di Th.Kohl, ben studiato e strutturato.
L’ingresso è stato ripensato: la vecchia porta è stata chiusa e ora l’accesso avviene dal lato dell’ex brasserie.
I banchi sono stati posizionati all’estremità opposta, nell’area dell’ex farmacia, permettendo così di ottimizzare il flusso dei clienti.
Ora i clienti attraversano i percorsi espositivi, scoprendo l’intera offerta. In passato, molte referenze rimanevano nascoste nel back office per mancanza di spazio. Oggi, grazie a una migliore organizzazione, i prodotti sono perfettamente visibili, e molti clienti restano sorpresi nel trovare articoli che avevamo già, ma che prima non riuscivamo a esporre.
Siamo molto soddisfatte della segnaletica: la grafica, il carattere tipografico e i loghi specifici per ogni area sono stati curati nei minimi dettagli. Inoltre, la farmacia ha guadagnato molta più luminosità.
Abbiamo particolarmente apprezzato l’estetica degli arredi di Th.Kohl. Inoltre, abbiamo realizzato una sala di riservatezza per rispondere alle nuove funzioni del farmacista e creato uno spazio dedicato all’ortopedia ».
dottoressa Guérin
Il nostro intervento.
Scopri di quali servizi Th.Kohl ha usufruito la farmacia. Puoi sceglierli anche tu: siamo già pronti ad accogliere una nuova sfida.
Progettazione architettonica
Progetto interior design
Selezione di arredi e finiture su misura secondo le esigenze del farmacista e gli obiettivi commerciali della farmacia. Progettazione illuminotecnica per la creazione di un ambiente funzionale ed esteticamente armonioso.