Pharmacie de la Dentelle
L’obiettivo.
Si trattava di delocalizzare la farmacia trasferendola in un locale più ampio, situato di fronte alla sede originale, per migliorare la visibilità e offrire un parcheggio più accessibile. L’obiettivo era quello di aumentare il flusso di clienti/pazienti e garantire così un rapido ritorno sull’investimento.
Allo stesso tempo, era fondamentale valorizzare la professionalità del farmacista, trasformandola in un centro multifunzionale in grado di offrire servizi diversificati e rispondere alle nuove esigenze del settore.
Th.Kohl ha puntato sul piacere e il comfort d’acquisto, creando un ambiente architettonico elegante in cui l’esperienza di shopping viene stimolata attraverso diversi spazi di vendita specializzati.
Nella zona centrale della farmacia, l’esposizione dei prodotti stagionali è valorizzata dagli elementi Shop-in-Shop, che creano un’atmosfera in cui la presentazione dei prodotti risulta ottimale. Inoltre, è stato previsto uno spazio dedicato ai bambini, permettendo loro di intrattenersi mentre i genitori fanno acquisti in tutta tranquillità.
Abbiamo valorizzato il ruolo di consulenza del farmacista ponendolo al centro della farmacia, attraverso l’installazione di banchi di vendita posizionati vicino alle aree dedicate alle specialità.
Questa scelta favorisce una maggiore interazione tra le esigenze del paziente e l’esperienza professionale del farmacista, con l’obiettivo di creare un rapporto solido tra loro e garantire un servizio di consulenza ottimale, rispondendo in modo mirato alle richieste dei clienti.
Abbiamo privilegiato la funzionalità e un’eccellente visibilità per incentivare l’acquisto. Il laboratorio, la sala ortopedica e la cabina estetica sono ben visibili e riflettono la professionalità del farmacista.
L’obiettivo era quello di aumentare il fatturato e, di conseguenza, migliorare la redditività dell’investimento, attraverso la creazione di un percorso di vendita strategico e ben studiato.
Pharmacie de la Dentelle
Dimensione: > 300 m²
Sistemi di arredo: XF
Tipologia: Trasferimento
Con robot : No
Le parole del farmacista.
L’obiettivo è invogliare i pazienti a diventare anche clienti, incoraggiandoli ad acquistare prodotti di parafarmacia. L’organizzazione dello spazio vendita e la valorizzazione dell’area commerciale passano attraverso una circolazione ottimizzata, un aspetto su cui Th.Kohl ha lavorato in modo eccellente. Il percorso è stato studiato nei minimi dettagli e comunica ai clienti la pertinenza dei prodotti.
Superare la funzione convenzionale della farmacia significa offrire comfort e un’esperienza multisensoriale. Abbiamo lavorato sulla scelta dei materiali, delle texture e delle luci. È stato creato uno spazio di respiro e relax, mettendo l’accento sull’elemento ludico. Grazie a Th.Kohl, l’ambiente è fluido e arioso: ci si sente avvolti in un nido, lontani dalle farmacie tradizionali con scaffali rigidi.
La farmacia è diventata un luogo di lavoro bellissimo e confortevole. Th.Kohl ha puntato sulle linee arrotondate e su una palette di grigi e rosa, allontanandosi dai classici standard farmaceutici. Ora ci troviamo in un universo meno formale, più femminile, dove si tende quasi a dimenticare l’aspetto puramente medico.
». Mme Renard
Il nostro intervento.
Scopri di quali servizi Th.Kohl ha usufruito la farmacia. Puoi sceglierli anche tu: siamo già pronti ad accogliere una nuova sfida.
Progettazione architettonica
Progetto interior design
Selezione di arredi e finiture su misura secondo le esigenze del farmacista e gli obiettivi commerciali della farmacia. Progettazione illuminotecnica per la creazione di un ambiente funzionale ed esteticamente armonioso.