Farmacia Cooperativa Comunale
L’obiettivo.
Situata nella prima zona collinare dell’Appennino Bolognese, la storica Farmacia Cooperativa Comunale di Sasso Marconi era alla ricerca di un ambiente più ampio e idoneo, di aree da dedicare ai servizi e di un ambiente rilassante tanto per i clienti-pazienti quanto per il team di lavoro. Il risultato è una farmacia che, attraverso colori neutri e materiali naturali, garantisce un’esperienza orientata alla fidelizzazione.
Farmacia Cooperativa Comunale
Dimensione: < 150 m²
Sistemi di arredo: XF
Tipologia: Trasferimento
Con robot: No
I protagonisti.
La forza propulsiva del progetto è stata la dottoressa Maura Fabbrizi, direttrice della farmacia. Fortemente orientata a garantire un’esperienza completa al cliente-paziente – un ambiente rilassante e rappacificante dall’ingresso al check-out – la dottoressa Fabbrizi ha scelto di dedicare il giusto spazio ai servizi e di connotare gli spazi con forme solide e colori tenui. L’illuminazione, con sistemi di luce diffusa ad attenuare le fonti più energiche e puntuali, è stata realizzata in corrispondenza a questi obiettivi.

Il nostro intervento.
Scopri di quali servizi Th.Kohl ha usufruito la farmacia. Puoi sceglierli anche tu: siamo già pronti ad accogliere una nuova sfida.
Progetto interior design
Selezione di arredi e finiture su misura secondo le esigenze del farmacista e gli obiettivi commerciali della farmacia. Progettazione illuminotecnica per la creazione di un ambiente funzionale ed esteticamente armonioso.