Farmacia Ariis
L’obiettivo.
La Farmacia Ariis di Udine si è rivolta a Th.Kohl per un ambiente che rispecchiasse i suoi valori e la sua anima insieme tradizionalista e al passo coi tempi. Il progetto di ristrutturazione ha previsto l’installazione di nuovi arredi contemporanei, da affiancare a quelli più storici già presenti nel punto vendita. Le insegne, posizionate in modo strategico, ottimizzano la comunicazione in store, mentre le cabine servizi dedicate all’autoanalisi, alle prenotazioni, alla consulenza e alla cosmesi valorizzano l’offerta dei servizi.
Farmacia Ariis
Dimensione: < 150 m²
Sistemi di arredo: XF
Tipologia: Ristrutturazione
Con robot: Sì
Le parole del farmacista.
Cos’è cambiato con la ristrutturazione della farmacia?
«È stata una rivoluzione epocale. Non abbiamo cambiato solo gli arredi ma anche la loro disposizione, permettendoci ora di avere un layout molto più funzionale sfruttando le caratteristiche della planimetria dell’ambiente. Ora i clienti possono muoversi in un’area vendita più ampia e libera che gli permette di avere una visione completa di tutti i settori merceologici presenti, nonché dei servizi offerti, opportunamente segnalati da un’apposita comunicazione in-store. E i nuovi arredi permettono di avere un’esposizione ottimale dei prodotti. E anche dal punto di vista lavorativo si può tranquillamente affermare che ora il lavoro è più efficiente e piacevole, sia per merito della ristrutturazione che dell’automazione della farmacia».
Mario Ariis.
Il nostro intervento.
Scopri di quali servizi Th.Kohl ha usufruito la farmacia. Puoi sceglierli anche tu: siamo già pronti ad accogliere una nuova sfida.
Progetto interior design
Selezione di arredi e finiture su misura secondo le esigenze del farmacista e gli obiettivi commerciali della farmacia. Progettazione illuminotecnica per la creazione di un ambiente funzionale ed esteticamente armonioso.






