La storia Th.Kohl.
Nel 1960 abbiamo rivoluzionato il settore farmaceutico con l’introduzione delle cassettiere, che sostituivano gli scaffali da esposizione. È stato l’inizio di un lungo viaggio di impegno, passione e dedizione, che continua ancora oggi.
100+ anni di esperienza
Da oltre un secolo siamo impegnati nell’innovazione del settore farmaceutico. Curiamo i lavori a 360 gradi – ed è il nostro punto di forza: non soltanto ideiamo, progettiamo e installiamo arredamenti per farmacie, ma disponiamo di una falegnameria interna per la costruzione e l’assemblaggio concreto di ogni pezzo. Inoltre, ci occupiamo di tutto ciò che concerne la disposizione, la comunicazione, il marketing e l’illuminazione.
L’obiettivo ultimo è quello di offrire un supporto completo ai professionisti del campo e trasformare la farmacia in un luogo di benessere totale, dove operatori e pazienti possano collaborare e sentirsi come a casa.
1919
1964
Le prime cassettiere.
La mente creativa e la spinta avanguardista del team portano Th.Kohl a ideare e creare le prime cassettiere per farmacie, che sostituiscono i vecchi scaffali da esposizione e sono, ancora oggi, utilizzate da migliaia di professionisti in Europa.
1965
La sede italiana.
1988
Esposizione orizzontale.
Rivoluzionando le regole del visual merchandising in farmacia, Th.Kohl introduce il concetto di esposizione orizzontale. L’innovazione è ben accolta dal settore, che ancora oggi la usa come riferimento per l’organizzazione dei punti vendita.
1989
La collaborazione con Citterio.
Antonio Citterio dà vita alla linea Europa, destinata a rimanere un prodotto di punta fino al 2012. Con le sue eleganti cornici in legno e alluminio, il sistema offre grande flessibilità e molteplici accessori per un’esposizione personalizzata.
2007
Pharmathek.
2009
La collaborazione con Meda.
2019
La farmacia del futuro.
A un secolo dalla sua fondazione, l’azienda continua a cercare soluzioni innovative e all’avanguardia. Così presenta Green Mesh, un’esclusiva linea di arredamento vincitrice del concorso Future Pharmacy indetto dalla sede tedesca.
2024
Helix e Cinetik.
Lo studio di progettazione crea due nuove linee: Helix, pensata per offrire un’alternativa sostenibile per l’arredamento della farmacia, e Cinetik, progettata per migliorare l’esperienza dei pazienti nelle nuove farmacie dei servizi.
